Ripristini, le prossime tappe
In linea con il cronoprogramma annunciato nei giorni scorsi, continuano regolarmente i lavori di ripristino stradale al quartiere Cristo. Nella giornata di oggi, giovedì 16/03, sono iniziati i lavori in via Carlo Alberto in prossimità della rotatoria con via Verneri, che proseguiranno domani, venerdì 17/03, all’incrocio con via Maggioli. L’intervento proseguirà anche nella giornata di sabato e terminerà lunedì prossimo. Saranno necessari alcuni giorni affinché il cemento di giunzione del porfido maturi e la pavimentazione sia nuovamente percorribile.
Lunedì 27 marzo il cantiere si sposterà in Corso Acqui, nel tratto compreso tra via Maggioli e via De Amicis.
Il ripristino stradale sta procedendo con la sostituzione integrale dei cubetti porfid-bloc, poiché molti blocchetti si sono rotti o scheggiati durante le operazioni di rimozione dalla strada e di posa dei tubi del teleriscaldamento. L’intervento sarà a carico di Alessandria Calore.
La circolazione veicolare sta procedendo su un’unica corsia, con senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. Nella giornata di ieri si sono riscontrati malfunzionamenti a uno dei semafori del cantiere, ma il problema è stato tempestivamente risolto. La situazione resta sotto monitoraggio continuo. Qualora l’inconveniente si dovesse ripetere, i semafori saranno sostituiti con nuovi apparecchi.