Corso Acqui e via Carlo Alberto: al via i ripristini stradali

foto mappa lavori 2

Corso Acqui e via Carlo Alberto: al via i ripristini stradali

In linea con il cronoprogramma e nel rispetto degli accordi presi con l’amministrazione comunale, cominceranno a giorni, al quartiere Cristo di Alessandria, i lavori di ripristino definitivo della pavimentazione in porfid-bloc, rimossa per la posa dei tubi del teleriscaldamento.
L’intervento avrà una durata di 45 giorni solari continuativi, compatibilmente con condizioni meteo favorevoli. L’aspetto meteorologico rappresenta un fattore decisivo e, proprio per un miglior assestamento della pavimentazione, interventi di ripristino di questo tipo sono realizzati a ridosso della primavera.

Nel dettaglio, qui di seguito il cronoprogramma dei lavori che indica la durata prevista dei singoli lotti di cantiere, mettendo in conto eventuali tempi più brevi di realizzazione o brevi slittamenti nel caso di problemi tecnici. In ogni caso le variazioni verranno comunicate tempestivamente.

Dalle ore 8 del giorno 06/03 per circa 12 giorni.
Incrocio via Carlo Alberto con via Verneri e intervento parziale su incrocio via Scazzola-Corso Acqui.
Intervento
• 6 giorni per scalfire il manto stradale e posare i cubetti;
• 6 giorni per la maturazione del cemento di giunzione del porfido.

Variazioni al traffico
•  restringimento della carreggiata in via Carlo Alberto in prossimità della rotatoria con via Verneri e dell’intersezione con via Scazzola con istituzione di un senso unico alternato regolato da addetti o da apposito impianto semaforico funzionante per tutto il periodo dei lavori;
•  circolazione veicolare su un’unica corsia appositamente predisposta;
•  limite massimo di velocità fissato a 20 Km/h;
•  divieto di sosta con rimozione forzata sulla parte di carreggiata interessata ai lavori stradali.

Dalle ore 8 del giorno 20/03 per circa 12 giorni.
Corso Acqui nel tratto compreso tra via Volta e via De Amicis.
Intervento
• 6 giorni per scalfire il manto stradale e posare i cubetti;
• 6 giorni per la maturazione del cemento di giunzione del porfido.

Variazioni al traffico
restringimento della carreggiata in corso Acqui, nel tratto compreso tra via Volta e via De Amicis con istituzione di un senso unico alternato regolato da addetti o da apposito impianto semaforico funzionante per tutto il periodo dei lavori;
circolazione veicolare su un’unica corsia appositamente predisposta;
• limite massimo di velocità fissato a 20 Km/h;
• divieto di sosta con rimozione forzata sulla parte di carreggiata interessata ai lavori stradali.

Dalle ore 8 del giorno 03/04 per circa 18 giorni.
Incrocio via Maggioli-Corso Acqui.
Intervento
• 6 giorni per scalfire il manto stradale e posare i cubetti;
• circa 12 giorni per la maturazione del cemento di giunzione del porfido.

Variazioni al traffico
restringimento della carreggiata in corso Acqui limitatamente al tratto in corrispondenza dell’intersezione con via Mario Maggioli con istituzione di un senso unico alternato regolato da addetti o da apposito impianto semaforico funzionante per tutto il periodo dei lavori;
circolazione veicolare su un’unica corsia appositamente predisposta senza mai sospendere la circolazione veicolare;
• limite massimo di velocità fissato a 20 Km/h;
divieto di sosta con rimozione forzata sulla parte di carreggiata interessata ai lavori stradali.

Il ripristino dell’incrocio tra via Maggioli e Corso Acqui è il più problematico. Per svolgere un lavoro rapido e sicuro sarebbe opportuno chiudere completamente l’incrocio, ma Alessandria Calore ha deciso di realizzare l’operazione in due tempi e questo, pur comportando una durata maggiore dell’intervento, limiterà i disagi per residenti e cittadini. Tutte le autorizzazioni sono già state chieste agli organi competenti. La segnaletica mobile di divieto di sosta indicherà il tratto stradale interessato dal provvedimento, secondo il cronoprogramma. Nelle vie interessate, inoltre, verranno affissi avvisi con gli orari dei lavori e verranno presi accordi pregressi per l’entrata e l’uscita dai condomini e dalle attività commerciali.

Per informazioni o segnalazioni in merito ai lavori di ripristino i cittadini potranno telefonare al numero 0173441155 o scrivere a info@alessandriacalore.it.