Ripristini stradali, completata la posa dei cubetti di porfido
È giunto alle battute finali l’intervento di ripristino stradale del quartiere Cristo, dopo i lavori di posa dei tubi del teleriscaldamento.
Gli addetti di Alessandria Calore hanno rimosso martedì 18 aprile le recinzioni dell’ultimo cantiere, presente in corso Acqui, angolo via Maggioli.
Le operazioni si sono svolte in modo regolare e senza particolari ripercussioni sul traffico cittadino, concludendosi con qualche giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma, merito anche delle buone condizioni meteorologiche.
Come già annunciato, i cubetti porfid-bloc che erano risultati scheggiati sono stati sostituiti integralmente, a spese dell’azienda (i blocchetti rimossi restano, comunque, custoditi in un deposito di Alessandria Calore, situato a Litta Parodi, a disposizione del Comune di Alessandria per eventuali usi futuri o operazioni di stoccaggio in altra sede).
Tra maggio e giugno, le vie che non sono state interessate dalla sostituzione del porfido, saranno asfaltate, secondo un programma in via di definizione e in accordo con il Comune di Alessandria. Nello specifico stiamo parlando di via Maggioli, Corso C Marx nell’incrocio con via Maggioli, Via Verneri, via Scazzola e, infine, Corso Acqui per i tratti asfaltati e non porfidati.
Il cronoprogramma di questi ultimi lavori sarà oggetto del prossimo aggiornamento.